13-14 MAGGIO 2023
Nell’anno di Capitale Italiana della Cultura, dopo due anni costretti ai minimi termini per il periodo pandemico, anche il Festival della SOStenibilità non poteva che riprendere con slancio ed entusiasmo. In questa dodicesima edizione, il 13 e 14 maggio, la manifestazione sarà accolta da un Sentierone completamente rinnovato per l’occasione di questo anno così speciale per Bergamo e Brescia.
Il Festival promuove a tutto tondo una cultura della sostenibilità, attraverso l’arte, gli eventi, laboratori e approfondimenti in vista di una inderogabile transizione ecologica, energetica, economica e sociale, con ospiti davvero eccezionali.
Moltissimi i temi e le attività del ricco programma del Festival, dall’arte di strada ai laboratori di riciclo, dal mercato dei prodotti biologici alla biciclettata Bergamo-Brescia, dalle attività di ecologia urbana a laboratori ludici a tema, dai consigli sulla salute e l’alimentazione a rappresentazioni teatrali. Non mancherà un’area espositori e artigiani, l’area associazioni ed incontri e l’area food, all’insegna di un’alimentazione sostenibile.
Per maggiori informazioni visita il sito!